Web Business Manager

martina-documenti

Web Business Management è un software web responsive (ovvero per computer, tablet e smartphone), multiazienda e multiutente che si occupa della gestione dei dati relativi al business dell’azienda, pensato per integrarsi e comunicare con i software gestionali preesistenti.

Il suo scopo è quello di ottimizzare i processi di trasformazione digitale dell’impresa 4.0, definendo le attività necessarie per la creazione di un processo orientato al raggiungimento di un obiettivo specifico nel modo più efficace.

Una dashboard riassuntiva consente di facilitare il monitoraggio dei vari processi aziendali in modo da avere sempre sotto controllo l’andamento degli stessi.

DISTRIBUZIONE DOCUMENTI

Il modulo si occupa della creazione e distribuzione dei documenti ai soggetti catalogati nel modulo Utilities. Esso permette la gestione delle comunicazioni dell’azienda verso personale, clienti e fornitori ricordando, attraverso un sistema di notifiche, la consultazione delle comunicazioni che non sono ancora state consultate.I documenti da distribuire vengono catalogati con una classificazione a livelli completamente personalizzabile. Esiste la possibilità di creare liste di distribuzione dei documenti a derminati soggetti utilizzando i gruppi presenti nel modulo Utilities.

Ogni utente ha una console di consultazione dei documenti a lui distribuiti e alla visualizzazione di un documento viene registrata la data ora di visualizzazione. Gli utenti amministrativi invece hanno una console delle letture in cui possono visualizzare per ogni documento chi lo ha letto.

A corredo del modulo, è presente un utilities di importazione di un file zippato contente i documenti da distribuire denominati o con il codice del soggetto a cui deve essere distribuito o con il suo codice fiscale.

Supply Chain Management

Si occupa della gestione del ciclo di fornitura gestendo i dati dei fornitori e dei terzisti, permettendo la consultazione dei documenti e delle anagrafiche. Si occupa della gestione della movimentazione del materiale, dell’invio del materiale ai terzisti e del rientro del prodotto assemblato o lavorato dai terzisti con gestione degli scarti.

Esso gestisce ordini di lavoro che sono studiati per poter appoggiare l’assemblaggio del prodotto a terzi guidandoli passo dopo passo, interagendo col piano di fattibilità e consegne per permettere l’ottimizzazione dei processi aziendali. Il piano di lavoro permette di confermare o modificare la data di consegna della produzione potendo inserire alcune note, avviare la produzione dei piani di lavoro e vedere il log delle operazioni effettuate per ogni prodotto. Ogni operazione che il terzista andrà ad effettuare su un piano di lavoro farà si che venga modificato lo stato dello stesso. Gli stati sono associati a differenti colorazioni (personalizzabili) per rendere più immediata la lettura dell’elenco dei piani di lavoro.

GESTIONE RAPPORTINI

Il modulo si occupa di pianificare e consuntivare le ore impiegate dal personale presso clienti o all’interno dell’azienda, attraverso l’uso dei rapportini di lavoro.

Oltre alle ore impiegate e le ore viaggio, permette di monitorare il dettaglio delle attività svolte e dei materiali utilizzati e facoltativamente assegnarle ad un determinato progetto per tenere traccia più dettagliatamente di come sono state adoperate le ore. Le attività e i materiali possono essere preventivamente codificati o importati nel modulo Utilities, ogni attività o materiale avrà le relative unità di misura da scegliere per l’insermento delle quantità.

È presente poi un cruscotto per la consultazione dei rapportini con filtro per Anno, Data Rapportino (dal-al), Operatore, Cliente in modo da poter esportare su Excel i dati per poterli elaborare. Inoltre è possibile stampare in PDF il riepilogo dei rapportini di un determinato cliente per un determinato mese.

ASSETS & EQUIPMENTS

Il modulo consente la gestione di stabili e cespiti aziendali, catalogabili per tipologia e facoltativamente per ubicazione, e delle loro relative manutenzioni. Le anagrafiche sono personalizzabili con l’aggiunta dinamica di campi attraverso il modulo Utilities e ad ogniuna è possibile collegare infiniti documenti (esempio: manuali, certificati…). Ogni anagrafica si può associare a uno o più soggetti interni od esterni in modo da limitare la visibilità dello stesso ai soli soggetti interessati.

Ogni angrafica è gestita con uno scadenziario in quanto si possono collegare le attività da svolgere sul anagrafica (esempio: verifica messa a terra impianti, scadenza assicurazione, ispezione estintori…) classificandole a due livelli, e specificando a quali soggetti deve essere possibile la visualizzazione, inserimento, cancellazione e notifica dell’attività. Ad ogni attività è possibile collegare infiniti documenti (esempio: rapportino di intervento, fattura di acquisto…) in modo da creare un archivio di facile consultazione.

A corredo delle funzionalità sono presenti delle utilities di import ed export dati dei cespiti e delle scadenze.

HUMAN RESOURCES

Il modulo consente la gestione del personale e delle relative qualifiche e scadenze catalogabili per classe e sottoclasse (esempio: certificazione linguistica, patentino muletto, assegnazione vestiario…). Le anagrafiche del personale sono personalizzabili con l’aggiunta dinamica di campi attraverso il modulo Utilities.È presente una ricerca avanzata dei soggetti per combinazione delle varie qualifiche. Il sistema di controllo degli utenti rende possibile la limitazione della visualizzazione dei soggetti e il sistema di permessi regolamenta la visualizzazione, inserimento, cancellazione e notifica delle singole sottoclassi agli utenti.

Lo scadenziario delle qualifiche del personale rende possibile la gestione del personale senza più dover rincorrere le scadenze in quanto per ogni singola sottoclasse è possibile inserire il numero di giorni antecedenti della data di scadenza con cui il sistema deve inviare la notifica.

A corredo delle funzionalità sono presenti delle utilities di import ed export dati dei soggetti, utenti e qualifiche del personale.

NOTE SPESA

Il modulo consente la gestione delle note spese del personale attraverso un processo di inserimento delle note spese da parte del personale stesso e un doppio step di approvazione (opzionale) da parte del responsabile e dell’ufficio del personale per l’accettazione o rifiuto della spesa stesa.Le spese sono divise per soggetto, catalogate secondo tipologie di spese personalizzabili e ad ogni spesa è possibile associare infiniti file di giustificativi (scontrini, rimborso kilometrico…). Il sistema di controllo degli utenti rende possibile la limitazione della visualizzazione dei soggetti e il sistema di permessi regolamenta la visualizzazione, inserimento, cancellazione delle varie tipologie di spese.

A corredo delle funzionalità sono presenti delle utilities di import ed export dati dei soggetti, utenti e spese.

Analisi Dati

Il modulo è ideato per rispondere a due esigenze, la prima quella di aggregare dati da più fonti e formati diversi per poter procedere alla loro analisi, la seconda di avere uno strumento dinamico e customizzabile per l’interrogazione di dati.Per l’aggregazione dei dati sono previste delle importazioni da file excel che possono essere definiti di volta in volta in base alle esigenze del cliente, una volta importati i dati si deve configurare su un tool apposito denominato query come interrogarli e si prosegue poi con la loro visualizzazione sottoforma di tabella pivot o un grafico ad istogramma.

Lo strumento dinamico di interrogazione dei dati consente di definire da queli tabelle o viste del database estrarre i dati, anche consentendo la combinazione di più tabelle o viste. Per ogni interrogazione definita si può decidere l’orinamento delle colonne da visualizzare e se permettere l’inserimento, la modifica, la cancellazione dei dati. E’ presente anche una funzionalità di alert molto utile che consente di inviare una notifica a determinati utenti nel caso in cui nella tabella siano presenti dei dati.

Utilities

Il modulo permette la gestione degli utenti con i relativi permessi, dei soggetti, di ditte e divisioni, delle lingue e delle traduzioni.Utenti e soggetti sono entrambi personalizzabili con l’aggiunta dinamica di campi che consentono di costruire l’anagrafica secondo le necessità di ogni azienda. I soggetti pososno essere di tipologie differenti quali clienti, fornitori, personale e contatti. Ogni utente può controllare determinati soggetti di tipologie differenti per permettere la visualizzazione degli stessi negli altri moduli.

Sono presenti poi delle tabelle di altre anagrafiche quali articoli, stati e classificazione articoli, ubicazioni, gruppi soggetti, raggruppamenti (esempio: progetti, appezzamenti…). Si trovano inoltre le tabelle per la gestione delle notifiche che possono essere inviate su mezzi differenti quali email, Telegram e semplici messaggi all’interno dell’applicativo, e quelle di analisi dei log delle operazioni di inserimento, modifica e cancellazioni fatte sui dati.

Richiedi informazioni

Per domande riguardanti Web Business Manager non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile.

    INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ART. 13‐14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679
    Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
    Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, le forniamo le seguenti informazioni:
    1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    I dati personali (nome, cognome, telefono, indirizzo email, etc) forniti compilando il form saranno utilizzati per le seguenti finalità:
    a) Gestione della richiesta di informazioni, comprensiva di eventuali adempimenti contabili, amministrativi, logistici e organizzativi ad essa riferibili. All'interno dei campi di testo libero è assolutamente vietato inserire messaggi ingiuriosi e/o offensivi e/o effettuare il copia/incolla di curriculum vitae e/o di ogni altra informazione non pertinente o contenente dati sensibili;
    2. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
    Il conferimento dei dati personali relativi al trattamento dei dati dell'interessato per le finalità di gestione degli stessi ai fini della richiesta di informazioni nei modi e termini indicati nell'informativa ha natura obbligatoria, in quanto il mancato o non corretto conferimento rende impossibile il trattamento inerente le suddette finalità.
    Il conferimento dei dati personali dell'interessato per le finalità promozionali e/o di marketing ha natura facoltativa. Il mancato consenso non pregiudica la richiesta di informazioni.
    3. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
    Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
    4. ACCESSO AI DATI E COMUNICAZIONE
    I dati personali conferiti potranno essere comunicati a società che gestiscono i sistemi informatici aziendali, banche che provvedono al pagamento od alla riscossione di somme da noi dovute o a noi dovute, consulenti e/o professionisti incaricati dall'azienda e comunque l'ambito di diffusione dei dati sarà quello strettamente limitato all'esecuzione dell'incarico da noi conferito ai soggetti sopra indicati per la sola finalità indicata.
    Dei dati forniti potranno venirne a conoscenza i Responsabili e gli incaricati che operano sotto la diretta autorità del titolare o del responsabile, attenendosi alle istruzioni loro impartite.
    5. DURATA DEL TRATTAMENTO
    Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.
    6. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:
    - di accesso ai dati personali.
    - di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano.
    - di opporsi al trattamento.
    - alla portabilità dei dati.
    - di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
    - di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy).
    L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all'indirizzo: info@webpd.it
    7. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
    Il Titolare del trattamento dati è Web Pd S.r.l. con sede legale in Via G. Savelli 78, 35129 Padova (PD). Il Responsabile del Trattamento, cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all'Art. 12 e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali è raggiungibile all'indirizzo: info@webpd.it