Marketing - Strategia Marketing

Il marketing è un ramo dell’economia che si occupa dello studio e della descrizione di un mercato di riferimento ed in generale dell’analisi dell’interazione del mercato e degli utenti di un’impresa.
Il piano di marketing è un elemento fondamentale per la pianificazione delle comunicazioni promozionali e pubblicitarie, per questo la nostra agenzia Web Pd può aiutarti a trovare una strategia di web marketing studiata e curata nei minimi particolari, mettendoti diversi strumenti come le landing page personalizzate, le campagne pay per click, la gestione social network, le statistiche web ecc… tutto ciò è per assicurarsi di raggiungere un pubblico di utenti interessato ai prodotti o ai servizi dell’azienda e di trasformandoli in clienti.
Web Pd si occupa anche della realizzazione di siti internet ottimizzati in una strategia vincente per il web per fare aumentare il traffico di utenti verso il sito aziendale ed aumentare il rapporto di conversione di visitatori che diventano clienti.
Ogni giorno noi analizziamo il mercato di riferimento, identifichiamo le esigenze e troviamo le soluzioni adatte e necessarie per soddisfare il nostro cliente.
Web PD opera in tutta Italia, soprattutto in Veneto nelle provincie di Padova, Vicenza, Venezia, Rovigo, Belluno e Verona.

COPYWRITING

Il copywriting è l’arte di scrivere contenuti persuasivi e orientati alla conversione che richiede differenti tecniche in base al mezzo di comunicazione adottato.
Web Pd si occupa di lavorare su diverse realtà dell’attività online e creiamo contenuti di alta qualità per le aziende o attività professionali, per il loro pubblico e i motori di ricerca:
  • Testi per siti web.
  • Articoli per blog.
  • Newsletter.
  • Sales letter.
  • Schede ecommerce.
Siamo professionisti del SEO copywriter, conosciamo le regole della scrittura persuasiva e sappiamo ottimizzare, per esempio un tag title.
Creiamo dei testi di alta qualità, tenendo conto dei trend del momento, dei volumi di ricerca delle keyword, del social buzz e di ogni altro elemento per far incrementare il successo e la risonanza dei contenuti pubblicati.

SEO E SEM

SEO (Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca) è un termine che identifica tutte quelle tecniche e accorgimenti riguardanti la costruzione di un sito web e dei suoi contenuti, finalizzate a migliorarne il posizionamento nei risultati di ricerca naturali (SERP) dei motori.
SEM (Search Engine Marketing) è un termine che identifica tutta una serie di attività finalizzate alla promozione di un sito web tramite i motori di ricerca, in modo che sia visibile (e quindi cliccato) dagli utenti potenzialmente interessati ai suoi contenuti.
Web Pd utilizza diversi strumenti per ottenere maggior visibilità sui motori di ricerca: l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), il keyword advertising (o pay-per-click) e le web analytics.
La nostra azienda permette di incrementare il traffico generato dai motori di ricerca, facendo si che aumenti il numero di clienti delle aziende o delle attività professionali, controlliamo lo stato di salute della tua attività digital, facendo in modo che l’esperienza del utente sia la migliore possibile in modo che presto diventi un cliente abituale e che porti guadagno.
Web PD gestisce le campagne pubblicitarie, gli annunci a pagamento sui motori di ricerca che vengono creati tramite due strumenti principali: Google AdWords e Bing Ads.

DIGITAL STRATEGY

La Digital Strategy riguarda tutto quel complesso di tattiche, azioni tecniche, strumenti adoperati per fare marketing digitale orientando ogni scelta al raggiungimento degli obiettivi di business dell’azienda.
La nostra agenzia ha un obiettivo, fornire al cliente gli strumenti giusti per comprendere il mercato e raggiungere la propria clientela.
Noi ci occupiamo di definire il budget, di pianificare, coordinare e monitorare tutte le strategie di Marketing online, applicando i principi della pianificazione strategica e operativa.
Web Pd sviluppa e pianifica le campagne di marketing digitale attraverso le tecniche SEO e PPC per canalizzare il traffico online verso il sito aziendale, utilizzando strategie commerciali che uniscono i tradizionali strumenti di comunicazione diretta con il cliente, come le e-mail marketing e di gestione e trattamento dei dati, le attività legate ai CRM con fascino accattivante dei social media e migliorando la performance del sito web aziendale, attraverso i trend delle ricerche online del settore.
Realizziamo la tua immagine coordinata.

WEB REPUTATION

La Web Reputation, o reputazione sul web, è un’attività di raccolta e monitoraggio di tutto quanto viene detto/pubblicato online riguardo a un determinato prodotto, servizio, progetto o evento.
Tuteliamo il tuo brand e le persone interne alla tua azienda con tecnologie avanzate, mettendo in atto strategie di monitoraggio e di costruzione, in modo da non perdere mai di vista l’obiettivo di controllare e saper ciò che si dice on line e se dovessimo riscontrare situazioni critiche e negative intorno al tuo brand interveniamo con delle strategie legate al marketing, per cancellare definitivamente il tuo problema e continuare a mantenere alto il nome della tua azienda o della tua attività professionale.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Il Social Media Marketing è quel ramo del Marketing che si occupa di generare visibilità sui Social Network come Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Instagram e Google+.
Web Pd utilizza i più adeguati social network del momento come canali di comunicazione e generatori di nuove opportunità, interagendo direttamente con gli utenti, raggiungendo l’audience più vicina al tuo target di riferimento.
Noi sappiamo creare piani editoriali, definendo la content strategy, usare chatbot e scrivere contenuti seo oriented, monitorando gli insight per capire se le attività di social media marketing stiano funzionando come previsto o se cambiare strategia.
La nostra strategia è promuovere i tuoi prodotti e servizi, fare la tua lead generation, aumentare la brand awareness della tua azienda e portare il traffico degli utenti al tuo sito.

SMS & E-MAIL MARKETING

SMS, ovvero “Short Message Service”: si tratta di un messaggio di testo che viene mandato verso un dispositivo mobile da desktop o cellulare. Usare un SMS per fare marketing significa inviare messaggi di testo per far arrivare al consumatore una comunicazione ben precisa inerente la tua attività.
L’E-mail marketing è un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi commerciali (e non) al pubblico. In senso lato qualunque e-mail inviata a un cliente (o cliente potenziale), può essere considerato e-mail marketing.
Web Pd sviluppa e idealizza le tipologie di campagne, i flussi e gli strumenti da adottare, programma il calendario di invii e la relativa frequenza, inviandole ai tuoi clienti e infine controlla la misurazione dei risultati e l’andamento delle attività.
Possiamo occuparci anche della scrittura di testi, della realizzazione della grafica della tua email, del controllo del link e di perfezionamenti del invio.

POSIZIONAMENTO BRAND

Il posizionamento nel marketing è un’analisi utile a studiare un mercato, per individuare al fine di comunicare una caratteristica distintiva di un brand o un prodotto, che renda più visibile il messaggio pubblicitario in una situazione di elevata concorrenza.
Web Pd stabilisce l’attuale posizionamento del brand sul mercato, analizza la competitività, attraverso indagini di mercato, feedback dei clienti e dati estratti dai social media, operiamo un’analisi dei principali competitors della fetta di mercato in cui si opera, individuandone i punti deboli e quelli di forza, cerchiamo l’elemento di identificazione per eccellenza del marchio e impieghiamo al massimo il potenziale e plasmiamo un payoff efficace che possa rendere immediatamente individuabile l’attività di cui si occupa l’azienda.
Progettiamo e realizziamo i tuoi loghi e il tuo brand identity.

Mettiti in contatto con noi

Se hai delle domande compila il form seguente e verrai contattato il prima possibile.

INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ART. 13‐14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, le forniamo le seguenti informazioni:
1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali (nome, cognome, telefono, indirizzo email, etc) forniti compilando il form saranno utilizzati per le seguenti finalità:
a) Gestione della richiesta di informazioni, comprensiva di eventuali adempimenti contabili, amministrativi, logistici e organizzativi ad essa riferibili. All'interno dei campi di testo libero è assolutamente vietato inserire messaggi ingiuriosi e/o offensivi e/o effettuare il copia/incolla di curriculum vitae e/o di ogni altra informazione non pertinente o contenente dati sensibili;
2. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei dati personali relativi al trattamento dei dati dell'interessato per le finalità di gestione degli stessi ai fini della richiesta di informazioni nei modi e termini indicati nell'informativa ha natura obbligatoria, in quanto il mancato o non corretto conferimento rende impossibile il trattamento inerente le suddette finalità.
Il conferimento dei dati personali dell'interessato per le finalità promozionali e/o di marketing ha natura facoltativa. Il mancato consenso non pregiudica la richiesta di informazioni.
3. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
4. ACCESSO AI DATI E COMUNICAZIONE
I dati personali conferiti potranno essere comunicati a società che gestiscono i sistemi informatici aziendali, banche che provvedono al pagamento od alla riscossione di somme da noi dovute o a noi dovute, consulenti e/o professionisti incaricati dall'azienda e comunque l'ambito di diffusione dei dati sarà quello strettamente limitato all'esecuzione dell'incarico da noi conferito ai soggetti sopra indicati per la sola finalità indicata.
Dei dati forniti potranno venirne a conoscenza i Responsabili e gli incaricati che operano sotto la diretta autorità del titolare o del responsabile, attenendosi alle istruzioni loro impartite.
5. DURATA DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.
6. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:
- di accesso ai dati personali.
- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano.
- di opporsi al trattamento.
- alla portabilità dei dati.
- di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
- di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy).
L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all'indirizzo: info@webpd.it
7. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento dati è Web Pd S.r.l. con sede legale in Via G. Savelli 78, 35129 Padova (PD). Il Responsabile del Trattamento, cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all'Art. 12 e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali è raggiungibile all'indirizzo: info@webpd.it