martina Gestionale Martina

IL SOFTWARE PER CRESCERE INSIEME
Martina è un gestionale modulare personalizzabile pensato per le piccole e medie imprese.
Il gestionale è un software con macromoduli integrabili a seconda delle esigenze del cliente.
Il prodotto è disponibile in due versioni:
  • Martina light che è la versione di partenza per una piccola impresa che vuole un sistema affidabile.
  • Martina business è invece la versione completa ideale per le imprese di media dimensione che cercano l’operatività ad alti livelli ed è un sistema che cresce con l’azienda.
L’interfaccia grafica è conforme agli standard Windows, rendendo facile l’uso dell’applicativo con immediatezza nell’apprendimento delle funzionalità principali del programma. Martina è pensato per essere personalizzato secondo l’esigenza del cliente e quindi veste su misura la Tua azienda.Con Martina, è possibile tenere sotto controllo tutti i processi aziendali. Nella guida on-line sono reperibili tutte le funzionalità del programma in modo da permetterne il miglior utilizzo.
Il nostro software è un prodotto che sa crescere con l’azienda. Davvero un partner sicuro sul quale fare affidamento.
Il servizio di assistenza del prodotto Martina è disponibile con contratti di consulenza telefonica, email, teleassistenza o tramite i ticket che puoi aprire sul nostro sito web dove ci sono anche le video guide.

martina-documenti Gestionale documenti

martina-documenti
Il modulo gestione documenti, denominato Martidoc, è il più usato di tutto il gestionale ed è composto da due cicli: ciclo passivo e ciclo attivo.
È lo strumento che dà origine al più grosso inserimento e movimentazione di dati: ordini clienti e fornitori, preventivi, ddt, fatture accompagnatorie e differite, e altro ancora.
Martidoc è pertanto un modulo strategico che viene spesso completato con funzioni intelligenti specifiche delle caratteristiche dell’azienda presso cui viene installato.

  • Il ciclo attivo (vendite) consente di seguire tutto il flusso dell’attività di vendita, dai preventivi ai potenziali clienti fino alla loro trasformazione in ordine con prenotazione della merce, la conseguente emissione del documento di trasporto con scarico del magazzino opzionale, la creazione della fattura di vendita e la registrazione contabile di essa. Per la vendita diretta al pubblico si può avvalersi della gestione corrispettivi per generare la ricevuta fiscale.
  • Il ciclo passivo (acquisti) consente la gestione completa dell’attività di acquisto, dagli ordini ai fornitori con precarico a magazzino della merce, alla conseguente creazione del documento di trasporto al ricevimento della merce con opzionale carico del magazzino, alla generazione della fattura di carico per un completo controllo delle fatture ricevute dai fornitori, e la loro diretta contabilizzazione.

martina-documenti Magazzino

Un sistema per la gestione del magazzino, (WMS – Warehouse Management System), è una parte fondamentale del sistema di gestione dell´intera catena di distribuzione.
Il suo obiettivo principale è quello di controllare i movimenti,il deposito di materiali nel magazzino e di processare le transizioni, inclusi spedizione, ricezione, riordino e raccolta.
Il core business di ogni azienda è fornito sempre attraverso la vendita di prodotti e/o servizi.

Martina si propone come soluzione di magazzino gestendo:

  • Anagrafiche Prodotto.
  • Listini prezzi e listini fascie di vendita.
  • Distinte basi.
  • Produzione.
  • Movimentazioni.
  • Giacenze.
  • Inventario.
  • Ubicazioni.
martina-magazzino

martina-documenti internet

martina-internet
Chi desidera avvantaggiarsi della globalizzazione dei mercati, ma non ha ancora affrontato il problema dell’apertura su Internet, troverà molto semplice la creazione di un sito di Commercio Elettronico.
Siamo in grado di offrire l´integrazione dei dati su varie piattaforme di e-commerce opensource ma anche su piattaforme personalizzate in modo da soddisfare le richieste sia per il mercato B2B che B2C.
Martina con il suo modulo Web consente di pubblicare il catalogo sul sito Web aziendale e di ricevere in tempo reale gli ordini da clienti, rivenditori o agenti e grazie a vari webservice permette di mostrare disponibilità e prezzi in tempo reale.
Il modulo consente anche una esportazione dei dati in vari formati per poterli importare in vari siti di aste on-line e comparatori prezzi.

martina-documenti Clienti – Fornitori

Il modulo consente la gestione delle anagrafiche clienti e fornitori e comprende i moduli per la gestione contatti e la gestione ritenute d’acconto.

Funzionalità fornite:

  • Codifica delle anagrafiche di clienti e fornitori, con possibilità di inserire gli indirizzi di più destinazioni alternative all’indirizzo principale, inserimento di sconto, tipo prezzo, codice iva abituale, lettera di esenzione e molto altro.
  • Le banche clienti e d’appoggio possono essere codificate in una tabella a parte oppure editate direttamente in anagrafica.
  • Modulogestione contatti che consente di tenere uno storico dei contatti effettuati con clienti e fornitori oppure di pianificare i contatti da fare.
  • Modulo interrogazione contatti per ricercare secondo vari criteri.
  • Le ritenute d’acconto sono gestite a causali (codificate in impostazioni). Ogni causale identifica codice tributo, imponibile da assoggettare a ritenuta, %ritenuta, agente o rappresentate, previsto o meno enasarco, % eneasarco, massimale enasarco.
martina-clienti-fornitori

martina-documenti Scadenzario

martina-scadenziario
Le funzioni per la gestione dello scadenzario clienti sono in quasi tutto simmetriche con quelle per la gestione dello scadenzario fornitori.

Sono previste le seguenti funzionalità:

  • Gestione archivi scadenze clienti o fornitori con ricerche avanzate indicizzate o basate su query.
  • Generazione dei file in formato CBI (RI.BA. RID, Bonifici) per l’integrazione con i sistemi di Remote Banking e stampa dei documenti di incasso/pagamento, delle lettere di presentazione alla banca e di comunicazione al cliente/fornitore.
  • Modulo di selezione e stampa scadenze clienti o fornitori con criteri multipli di selezione e storico delle interrogazioni effettuate.
  • Grafica delle stampe scadenze ispirata ai moduli di presentazione distinte bancarie.
  • Sezione per editare le scadenze clienti o fornitori selezionate con il modulo di selezione. In tale sezione a seconda dello stato in cui una scadenza si trova (emessa, pagata, raggruppata…) viene mostrata con un colore diverso.
  • Funzione di raggruppamento scadenze clienti con stessa data scadenza e stesse condizioni di pagamento e di appoggio bancario. Possibilità di ottenere compensazioni con note di credito.
  • Funzione per selezionare rapidamente un insieme di scadenze fornitori che vengono pagate e generare la contabilizzazione automatica dei pagamenti.

martina-documenti Contabilità

Il modulo di contabilità può essere utilizzato in modalità ridotta oppure full:

  • Modalità ridotta: mirato alla sostituzione della prima nota cartacea con lo scopo di monitorare crediti, debiti, situazione di cassa e
    banca. Integrazione dati con programmi utilizzati dai commercialisti.
  • Modalità full: consente la gestione della contabilità in maniera completa con registri iva, giornale, liquidazione iva, partitari,
    bilancio, riclassificazione bilancio su piano dei conti europeo.

Il programma prevede le seguenti possibilità:

  • Sistema di registrazione a causali con ricerca, consultazione e analisi delle registrazioni con verifica di quadratura.
  • Gestione di una o più aziende con anagrafiche proprie oppure comuni con quelle di un’azienda base.
  • Integrazione con scadenzario clienti e fornitori. Possibilità di generare o accedere alle scadenze associate ad una fattura, partendo
    dalla registrazione del documento.
  • Generazione automatica di insoluti selezionando le scadenze insolute e registrazioni di pagamento clienti partendo da un importo
    generico di acconto e con chiusura delle partite partendo dalle meno recenti.
  • Utilizzo di piano dei conti a tre livelli: mastro, conto, sottoconto nel formato 2+3+6.
martina-contabilita

 Query

martina-query
Query è un modulo per l’interrogazione dei dati archiviati nel database di Martina, che opera in maniera visuale, disponibile in due versioni:

  • versione indipendente, con storico interrogazioni.
  • versione integrata negli altri programmi.

Può essere utilizzato in modalità light, effettuando interrogazioni sui dati senza conoscere alcuna sintassi.
Dopo la selezione dei dati il modulo propone sempre un aspetto base per la stampa.

Funzionalità disponibili:

  • Storico delle interrogazione costruite, con memorizzazione automatica delle caratteristiche dell’interrogazione in corso al momento
    della chiusura della maschera.
  • Possibilità di costruire formule per la selezione dei dati che devono essere riportati nella risposta, con costrutti analoghi a quelli
    previsti dal linguaggio SQL.
  • Creazione di query affiancate che interrogano con condizioni diverse la stessa tabella.
  • Funzione di capovolgimento record righe-colonne.

martina-documenti Stampe

Il modulo per le stampe, rappresenta uno strumento per analizzare in maniera efficace il patrimonio dati aziendale.
Ogni stampa può essere ottenuta con i dati sottesi da un periodo e la ditta scelti dall’utente.
La stampa definitiva viene memorizzata in uno storico e porta ad un congelamento delle operazioni contabili stampate senza più possibilità di modifica.

  • Registri iva: i registri iva possono essere stampati in modalità di prova o in definitiva.
  • Liquidazione iva: la liquidazione iva può essere mensile o trimestrale. Le varie liquidazioni iva concorrono a formare i dati per la liquidazione iva annuale.
  • Numerazione pagine bollato: La numerazione può avvenire personalizzando l’intestazione con i dati della ditta, il nome del registro e note varie. Una volta creata un’impostazione per numerare un bollato tale impostazione può venire memorizzata per essere riutilizzata in anni successivi con eventuali modifiche.
  • Stato patrimoniale e Conto economico: Stampando stato patrimoniale e conto economico è possibile ottenere in qualsiasi momento un bilancio di verifica.
martina-stampe

Richiedi informazioni

Per domande riguardanti il Gestionale Martina non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile.

    INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ART. 13‐14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679
    Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
    Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, le forniamo le seguenti informazioni:
    1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    I dati personali (nome, cognome, telefono, indirizzo email, etc) forniti compilando il form saranno utilizzati per le seguenti finalità:
    a) Gestione della richiesta di informazioni, comprensiva di eventuali adempimenti contabili, amministrativi, logistici e organizzativi ad essa riferibili. All'interno dei campi di testo libero è assolutamente vietato inserire messaggi ingiuriosi e/o offensivi e/o effettuare il copia/incolla di curriculum vitae e/o di ogni altra informazione non pertinente o contenente dati sensibili;
    2. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
    Il conferimento dei dati personali relativi al trattamento dei dati dell'interessato per le finalità di gestione degli stessi ai fini della richiesta di informazioni nei modi e termini indicati nell'informativa ha natura obbligatoria, in quanto il mancato o non corretto conferimento rende impossibile il trattamento inerente le suddette finalità.
    Il conferimento dei dati personali dell'interessato per le finalità promozionali e/o di marketing ha natura facoltativa. Il mancato consenso non pregiudica la richiesta di informazioni.
    3. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
    Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
    4. ACCESSO AI DATI E COMUNICAZIONE
    I dati personali conferiti potranno essere comunicati a società che gestiscono i sistemi informatici aziendali, banche che provvedono al pagamento od alla riscossione di somme da noi dovute o a noi dovute, consulenti e/o professionisti incaricati dall'azienda e comunque l'ambito di diffusione dei dati sarà quello strettamente limitato all'esecuzione dell'incarico da noi conferito ai soggetti sopra indicati per la sola finalità indicata.
    Dei dati forniti potranno venirne a conoscenza i Responsabili e gli incaricati che operano sotto la diretta autorità del titolare o del responsabile, attenendosi alle istruzioni loro impartite.
    5. DURATA DEL TRATTAMENTO
    Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.
    6. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:
    - di accesso ai dati personali.
    - di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano.
    - di opporsi al trattamento.
    - alla portabilità dei dati.
    - di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
    - di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy).
    L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all'indirizzo: info@webpd.it
    7. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
    Il Titolare del trattamento dati è Web Pd S.r.l. con sede legale in Via G. Savelli 78, 35129 Padova (PD). Il Responsabile del Trattamento, cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all'Art. 12 e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali è raggiungibile all'indirizzo: info@webpd.it