Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul nostro sito accettate la nostra politica sui cookie.

Software business intelligence Padova

Business Intelligence :

Web PD, esperti in cube V2 che è un software di business, propone una soluzione che consente di gestire facilmente report interattivi e connetterli a qualsiasi dato.
Cube V2 consente di realizzare report con formattazione avanzata, cruscotti interattivi e grafici, da distribuire tramite il Web, posta elettronica, Microsoft Office, Adobe PDF o da integrare nelle applicazioni aziendali.
Questo prodotto di business intelligence è composto da dati numerici, che sono categorizzati all'interno. Inoltre consente di creare una reportistica, l'inserimento di elementi e campi calcolati e operazioni di roll-up e drill-down.

Sfruttando le funzioni di ordinamento e filtraggio direttamente sui report si possono avviare immediatamente il processo decisionale. Di conseguenza è possibile sfruttare i report per prendere decisioni operative e strategiche migliori.

Alcune informazioni: Consente di creare una reportistica come tabella pivot, l'inserimento di elementi e campi calcolati che rielaborano i dati di partenza, e operazioni di roll-up e drill-down, se le dimensioni sono organizzate all'interno di una gerarchia.

Lo schema dei metadati del Cube V2 può essere creato a partire da uno schema a stella oppure da un insieme di tabelle di un database relazionale. Le misure sono ricavate dai singoli record presenti nella tabella dei fatti dello schema a stella, e le dimensioni sono dedotte dalle dimensioni delle singole tabelle.

Ad esempio i dati finanziari possono essere aggregati per prodotto, località, data, tipologia di costo e ricavo, dato preventivo/consuntivo. Lo schema a stella avrà una tabella per ogni dimensione di analisi contenente i valori ammissibili (il dominio della variabile): una tabella con tutti i prodotti, una con tutte le tipologie di costo o ricavo, etc.

Le dimensioni di analisi sono tra loro indipendenti, per cui in un database relazionale le tabelle relative alle dimensioni di analisi sono collegate da relazioni molti-a-molti. Il dato numerico è un attributo della relazione fra queste tabelle.

Esperti software business intelligence Padova Esperti cube V2 Padova