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Gestionale modulare Padova

Gestionale Martina documenti Internet Gestionale Martina Query Clienti - Fornitori Magazzino Stampe Scadenziario Contabilità

IL SOFTWARE PER CRESCERE INSIEME

Martina è un gestionale modulare sviluppato dagli esperti software di Web PD per soddisfare le richieste di piccole e medie imprese.
Il gestionale è un software con macromoduli integrabili a seconda delle esigenze del cliente.
Il prodotto è disponibile in due versioni:

  • Martina light che è la versione di partenza per una piccola impresa che vuole un sistema affidabile.
  • Martina business è invece la versione completa ideale per le imprese di media dimensione che cercano l'operatività ad alti livelli ed è un sistema che cresce con l'azienda.


L’interfaccia grafica è conforme agli standard Windows, rendendo facile l’uso dell’applicativo con immediatezza nell’apprendimento delle funzionalità principali del programma. Martina è pensato per essere personalizzato secondo l’esigenza del cliente e quindi veste su misura la Tua azienda.

Con Martina, è possibile tenere sotto controllo tutti i processi aziendali. Nella guida on-line sono reperibili tutte le funzionalità del programma in modo da permetterne il miglior utilizzo.

Il nostro software è un prodotto che sa crescere con l’azienda. Davvero un partner sicuro sul quale fare affidamento.

Il servizio di assistenza del prodotto Martina è disponibile con contratti di consulenza telefonica, email, teleassistenza o tramite i ticket che puoi aprire sul nostro sito web dove ci sono anche le video guide.

  • Image Gestionale Martina

    IL GESTIONALE MARTINA

  • Gestione Documenti

    Gestione Documenti

    Il modulo gestione documenti, denominato Martidoc, è il più usato di tutto il gestionale ed è composto da due cicli: ciclo passivo e ciclo attivo.
    È lo strumento che dà origine al più grosso inserimento e movimentazione di dati: ordini clienti e fornitori, preventivi, ddt, fatture accompagnatorie e differite, e altro ancora.

    Martidoc è pertanto un modulo strategico che viene spesso completato con funzioni intelligenti specifiche delle caratteristiche dell’azienda presso cui viene installato.

    Il ciclo attivo (vendite) consente di seguire tutto il flusso dell'attività di vendita, dai preventivi ai potenziali clienti fino alla loro trasformazione in ordine con prenotazione della merce, la conseguente emissione del documento di trasporto con scarico del magazzino opzionale, la creazione della fattura di vendita e la registrazione contabile di essa. Per la vendita diretta al pubblico si può avvalersi della gestione corrispettivi per generare la ricevuta fiscale.

    Il ciclo passivo (acquisti) consente la gestione completa dell’attività di acquisto, dagli ordini ai fornitori con precarico a magazzino della merce, alla conseguente creazione del documento di trasporto al ricevimento della merce con opzionale carico del magazzino, alla generazione della fattura di carico per un completo controllo delle fatture ricevute dai fornitori, e la loro diretta contabilizzazione.

  • Gestione Magazzino

    Gestione Magazzino

    Un sistema per la gestione del magazzino, (WMS - Warehouse Management System), è una parte fondamentale del sistema di gestione dell´intera catena di distribuzione. Il suo obiettivo principale è quello di controllare i movimenti,il deposito di materiali nel magazzino e di processare le transizioni, inclusi spedizione, ricezione, riordino e raccolta. Il core business di ogni azienda è fornito sempre attraverso la vendita di prodotti e/o servizi.

    Martina si propone come soluzione di magazzino gestendo:

    • Anagrafiche Prodotto
    • Listini prezzi e listini fascie di vendita
    • Distinte basi
    • Produzione
    • Movimentazioni
    • Giacenze
    • Inventario
    • Ubicazioni

  • Integrazione con il Web

    Integrazione con il Web

    Chi desidera avvantaggiarsi della globalizzazione dei mercati, ma non ha ancora affrontato il problema dell’apertura su Internet, troverà molto semplice la creazione di un sito di Commercio Elettronico.

    Siamo in grado di offrire l´integrazione dei dati su varie piattaforme di e-commerce opensource ma anche su piattaforme personalizzate in modo da soddisfare le richieste sia per il mercato B2B che B2C.

    Martina con il suo modulo Web consente di pubblicare il catalogo sul sito Web aziendale e di ricevere in tempo reale gli ordini da clienti, rivenditori o agenti e grazie a vari webservice permette di mostrare disponibilità e prezzi in tempo reale.

    Il modulo consente anche una esportazione dei dati in vari formati per poterli importare in vari siti di aste on-line e comparatori prezzi.

  • Clienti - Fornitori

    Gestione Clienti - Fornitori

    Il modulo consente la gestione delle anagrafiche clienti e fornitori e comprende i moduli per la gestione contatti e la gestione ritenute d’acconto.
    Funzionalità fornite:

    • Codifica delle anagrafiche di clienti e fornitori, con possibilità di inserire gli indirizzi di più destinazioni alternative all’indirizzo principale, inserimento di sconto, tipo prezzo, codice iva abituale, lettera di esenzione e molto altro.
    • Le banche clienti e d’appoggio possono essere codificate in una tabella a parte oppure editate direttamente in anagrafica.
    • Modulogestione contatti che consente di tenere uno storico dei contatti effettuati con clienti e fornitori oppure di pianificare i contatti da fare .
    • Modulo interrogazione contatti per ricercare secondo vari criteri.
    • Le ritenute d’acconto sono gestite a causali (codificate in impostazioni). Ogni causale identifica codice tributo, imponibile da assoggettare a ritenuta, %ritenuta, agente o rappresentate, previsto o meno enasarco, % eneasarco, massimale enasarco.

  • Scadenziario Pagamenti

    Scadenziario Pagamenti

    Le funzioni per la gestione dello scadenzario clienti sono in quasi tutto simmetriche con quelle per la gestione dello scadenzario fornitori.

    Sono previste le seguenti funzionalità:

    • Gestione archivi scadenze clienti o fornitori con ricerche avanzate indicizzate o basate su query.
    • Generazione dei file in formato CBI (RI.BA. RID, Bonifici) per l’integrazione con i sistemi di Remote Banking e stampa dei documenti di incasso/pagamento, delle lettere di presentazione alla banca e di comunicazione al cliente/fornitore.
    • Modulo di selezione e stampa scadenze clienti o fornitori con criteri multipli di selezione e storico delle interrogazioni effettuate.
    • Grafica delle stampe scadenze ispirata ai moduli di presentazione distinte bancarie.
    • Sezione per editare le scadenze clienti o fornitori selezionate con il modulo di selezione. In tale sezione a seconda dello stato in cui una scadenza si trova (emessa, pagata, raggruppata…) viene mostrata con un colore diverso.
    • Funzione di raggruppamento scadenze clienti con stessa data scadenza e stesse condizioni di pagamento e di appoggio bancario. Possibilità di ottenere compensazioni con note di credito.
    • Funzione per selezionare rapidamente un insieme di scadenze fornitori che vengono pagate e generare la contabilizzazione automatica dei pagamenti.
  • Contabilità

    Contabilità

    Il modulo di contabilità può essere utilizzato in modalità ridotta oppure full:
    • Modalità ridotta: mirato alla sostituzione della prima nota cartacea con lo scopo di monitorare crediti, debiti, situazione di cassa e banca. Integrazione dati con programmi utilizzati dai commercialisti.
    • Modalità full: consente la gestione della contabilità in maniera completa con registri iva, giornale, liquidazione iva, partitari, bilancio, riclassificazione bilancio su piano dei conti europeo.
    Il programma prevede le seguenti possibilità:
    • Sistema di registrazione a causali con ricerca, consultazione e analisi delle registrazioni con verifica di quadratura.
    • Gestione di una o più aziende con anagrafiche proprie oppure comuni con quelle di un’azienda base.
    • Integrazione con scadenzario clienti e fornitori. Possibilità di generare o accedere alle scadenze associate ad una fattura, partendo dalla registrazione del documento.
    • Generazione automatica di insoluti selezionando le scadenze insolute e registrazioni di pagamento clienti partendo da un importo generico di acconto e con chiusura delle partite partendo dalle meno recenti.
    • Utilizzo di piano dei conti a tre livelli: mastro, conto, sottoconto nel formato 2+3+6.
  • Query e Statistiche

    Query e Statistiche

    Query è un modulo per l’interrogazione dei dati archiviati nel database di Martina, che opera in maniera visuale, disponibile in due versioni:

    • versione indipendente, con storico interrogazioni.
    • versione integrata negli altri programmi.

    Può essere utilizzato in modalità light, effettuando interrogazioni sui dati senza conoscere alcuna sintassi. Dopo la selezione dei dati il modulo propone sempre un aspetto base per la stampa. Funzionalità disponibili:
    • Storico delle interrogazione costruite, con memorizzazione automatica delle caratteristiche dell’interrogazione in corso al momento della chiusura della maschera.
    • Possibilità di costruire formule per la selezione dei dati che devono essere riportati nella risposta, con costrutti analoghi a quelli previsti dal linguaggio SQL.
    • Creazione di query affiancate che interrogano con condizioni diverse la stessa tabella.
    • Funzione di capovolgimento record righe-colonne.

  • Stampe Fiscali e Riepilogative

    Stampe Fiscali e Riepilogative

    Il modulo per le stampe, rappresenta uno strumento per analizzare in maniera efficace il patrimonio dati aziendale. Ogni stampa può essere ottenuta con i dati sottesi da un periodo e la ditta scelti dall’utente. La stampa definitiva viene memorizzata in uno storico e porta ad un congelamento delle operazioni contabili stampate senza più possibilità di modifica.

    • Registri iva: i registri iva possono essere stampati in modalità di prova o in definitiva.
    • Liquidazione iva: la liquidazione iva può essere mensile o trimestrale. Le varie liquidazioni iva concorrono a formare i dati per la liquidazione iva annuale.
    • Numerazione pagine bollato: La numerazione può avvenire personalizzando l’intestazione con i dati della ditta, il nome del registro e note varie. Una volta creata un’impostazione per numerare un bollato tale impostazione può venire memorizzata per essere riutilizzata in anni successivi con eventuali modifiche.
    • Stato patrimoniale e Conto economico: Stampando stato patrimoniale e conto economico è possibile ottenere in qualsiasi momento un bilancio di verifica.

  • Gestionale Martina Martina
  • Gestione Documenti Documenti
  • Gestione Magazzino Magazzino
  • Integrazione con il Web Internet
  • Clienti - Fornitori Cli-For
  • Scadenziario Pagamenti Scadenziario
  • Contabilità Contabilità
  • Query e Statistiche Query
  • Stampe Fiscali e Riepilogative Stampe

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